
Edizioni BD ha annunciato la creazione di 451, una nuova etichetta editoriale attraverso cui pubblicare romanzi di genere fantascientifico di autori contemporanei. Tra i primi titoli in uscita a giugno figura anche La voce del fuoco, il primo romanzo di Alan Moore (lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta).
Pubblicato originariamente nel 1996 e tradotto per la prima volta in Italia nel 2006 dalla stessa Edizioni BD (ma ormai fuori catalogo da tempo), La voce del fuoco – che è già pre-ordinabile online – è incentrato su dodici personaggi protagonisti di altrettanti capitoli ambientati in momenti diversi del tempo, dalla preistoria al Ventesimo secolo, e scritti con stili e linguaggi diversi.
Tra i primi titoli annunciati da 451 per giugno ci sarà anche L’uomo immaginario di Al Ewing – sceneggiatore di fumetti noto in particolare per la serie L’immortale Hulk di Marvel Comics – un romanzo ambientato nella Los Angeles del futuro in cui gli attori sono stati sostituiti da personaggi in carne e ossa creati dalla tecnologia. Anche questo romanzo è già disponibile per il pre-order online.
A questo seguiranno poi Relazioni di Sheila Williams (sui rapporti umani in un mondo dominato dalla tecnologica), in uscita a giugno, e Il gene del talento e i miei adorabili meme di Hideo Kojima (una raccolta di saggi e ricordi del creatore di alcuni di videogame di successo come Metal Gear) e Il mondo dopo la fine del mondo di Nick Harkaway (una favola politica sull’assurdità della guerra), entrambi annunciati per luglio.
Leggi anche:
- Alan Moore sta scrivendo una serie di romanzi su Londra
- Per Alan Moore il successo dei film di supereroi e l’elezione di Trump sono sintomi dello stesso male
- Perché Alan Moore ha smesso di fare fumetti?
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.