
Marvel Comics ha annunciato per agosto l’esordio della miniserie X-Men: The Trial of Magneto, che sarà scritta da Leah Williams (X-Factor) e disegnata da Lucas Werneck (Marauders), con copertine dell’italiano Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy).
X-Men: The Trial of Magneto – composta da 5 numeri mensili – sarà un vero e proprio thriller che vedrà Magneto a processo per un omicidio apparentemente commesso nel corso di Hellfire Gala, l’evento che a giugno si estenderà su tutte le testate mutanti, per un totale di 12 albi.
La serie coinvolgerà in particolare i protagonisti di X-Factor, testata sceneggiata dalla stessa Williams che si concluderà a giugno con il numero 10 (l’albo nel quale avrà luogo l’omicidio). Come riferisce il comunicato di Marvel Comics, gli eventi di X-Men: The Trial of Magneto inoltre «capovolgerà il mondo dei mutanti. E con il futuro di Krakoa in bilico, le relazioni dei mutanti con il resto dell’universo Marvel potrebbero non essere mai più le stesse».

Il titolo della serie richiama quello della storia contenuta nel numero 200 di Uncanny X-Men (da noi tradotto Il processo di Magneto!), pubblicato nel 1985 con i testi di Chris Claremont e i disegni di John Romita Jr., in cui Magneto fu sottoposto a processo dalla Corte Internazionale di Giustizia di Parigi per i suoi crimini passatti. In quel periodo, il personaggio era infatti passato dalla parte dei buoni ed era in cerca di redenzione.
Leggi anche:
- La passione epistolare di Steve Ditko
- 10 grandi scene di lotta con i supereroi
- “Sinister War”, il nuovo evento a fumetti di Spider-Man
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.