Marvel rilancia “Amazing Spider-Man” con il ritorno di Ben Reilly

amazing spider-man ben reilly
Il design del nuovo costume di Spider-Man realizzato da Patrick Gleason.

A ottobre, Marvel Comics rilancerà la testata Amazing Spider-Man con un nuovo team creativo, una nuova periodicità e il ritorno del clone di Peter Parker, Ben Reilly.

A partire dal numero 75 la testata inizierà a uscire infatti tre volte al mese e sarà scritta da Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason e Zeb Wells, che si alterneranno nella realizzazione delle singole storie (mentre i disegnatori non sono ancora stati annunciati). Questi autori sostituiranno lo sceneggiatore Nick Spencer, il cui ciclo di storie – durato tre anni – si concluderà a settembre.

Amazing Spider-Man 75 sarà sceneggiato da Wells, che aveva già realizzato le avventure del personaggio nel 2008, all’interno del rilancio intitolato Un nuovo giorno. Nella storia, come preannuncia il comunicato della casa editrice, «Ben Reilly tornerà a riprendersi il manto di Spider-Man. Spalleggiato dalla Beyond Corporation, l’affascinante clone di Peter Parker è determinato a essere la migliore versione di Spider-Man mai esistita».

Apparso sotto forma di clone per la prima volta su Amazing Spider-Man 149 dell’ottobre 1975, Ben Reilly ritornò poi in scena nel 1994 con l’identità segreta di Scarlet-Spider, prima di rivelare di essere il vero Peter Parker e diventare protagonista delle serie di Spider-Man, in quella che è divenuta nota come Saga del clone. Il tutto si rivelò essere poi un piano di Norman Osborn, alias Goblin, e Ben si sacrificò per salvare Peter dal suo nemico.

Più di recente, all’interno del ciclo di Dan Slott, Ben Reilly è tornato in vita, assumendo per un breve periodo anche l’identità segreta dello Sciacallo e trasferendosi a Las Vegas.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.