x

x

NewsMarvel rilancia "Amazing Spider-Man" con il ritorno di Ben Reilly

Marvel rilancia “Amazing Spider-Man” con il ritorno di Ben Reilly

amazing spider-man ben reilly
Il design del nuovo costume di Spider-Man realizzato da Patrick Gleason.

A ottobre, Marvel Comics rilancerà la testata Amazing Spider-Man con un nuovo team creativo, una nuova periodicità e il ritorno del clone di Peter Parker, Ben Reilly.

A partire dal numero 75 la testata inizierà a uscire infatti tre volte al mese e sarà scritta da Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason e Zeb Wells, che si alterneranno nella realizzazione delle singole storie (mentre i disegnatori non sono ancora stati annunciati). Questi autori sostituiranno lo sceneggiatore Nick Spencer, il cui ciclo di storie – durato tre anni – si concluderà a settembre.

Amazing Spider-Man 75 sarà sceneggiato da Wells, che aveva già realizzato le avventure del personaggio nel 2008, all’interno del rilancio intitolato Un nuovo giorno. Nella storia, come preannuncia il comunicato della casa editrice, «Ben Reilly tornerà a riprendersi il manto di Spider-Man. Spalleggiato dalla Beyond Corporation, l’affascinante clone di Peter Parker è determinato a essere la migliore versione di Spider-Man mai esistita».

Apparso sotto forma di clone per la prima volta su Amazing Spider-Man 149 dell’ottobre 1975, Ben Reilly ritornò poi in scena nel 1994 con l’identità segreta di Scarlet-Spider, prima di rivelare di essere il vero Peter Parker e diventare protagonista delle serie di Spider-Man, in quella che è divenuta nota come Saga del clone. Il tutto si rivelò essere poi un piano di Norman Osborn, alias Goblin, e Ben si sacrificò per salvare Peter dal suo nemico.

Più di recente, all’interno del ciclo di Dan Slott, Ben Reilly è tornato in vita, assumendo per un breve periodo anche l’identità segreta dello Sciacallo e trasferendosi a Las Vegas.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock