
Il 17 giugno Sergio Bonelli Editore pubblica Cthulhu: Death May Die. Anche la morte può morire, primo volume di un nuovo fumetto di genere horror ispirato all’omonimo gioco da tavolo prodotto da Cmon.
Per Bonelli si tratta della seconda collaborazione con Cmon dopo Zombicide Invader, pubblicato lo scorso 28 gennaio. Cthulhu: Death May Die è uno dei primi board game realizzati da Cmon e propone un’avventura horror a cui si può giocare fino in cinque ed è ispirato sin dal nome alla creatura immaginaria, ai luoghi e alle atmosfere ideate dallo scrittore Howard Phillips Lovecraft.
Così come Zombicide Invader, Cthulhu: Death May Die – Anche la morte può morire è direttamente basato sulla storia del gioco da tavolo di Cmon ed è realizzato dal team di autori di Dragonero, il fumetto fantasy di Sergio Bonelli Editore: Luca Enoch e Stefano Vietti ai testi, Riccardo Crosa e Simone Paoloni ai disegni, Paolo Francescutto ai colori.
Il fumetto narra un’avventura ambientata a Miskatonic County, uno dei tanti nomi che fanno riferimento alla regione immaginaria in cui Lovecraft ha spesso fatto muovere i personaggi dei suoi racconti.
In questa terra infestata da creature terrificanti, l’orfanotrofio di Last Hope è sotto assedio e, come riporta la trama diffusa da Bonelli, «L’unica speranza di salvezza risiede tra le pagine di un libro di incantesimi maledetti che tutti credevano perduto. Uno sparuto gruppo di eroi si mette in viaggio per cercarlo: Lysa, aiutata dai poteri di un demone chiuso in una lanterna, Jack, con il suo camion speciale e inarrestabile, Rocco, che ha combattuto in trincea e possiede la follia dei berserker, e Annabelle, giovane “regina del vodùn” di New Orleans in grado di evocare potenze oscure».
Il volume – cartonato, 17 x 26 cm, 144 pagine a colori – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 17 giugno, ma si può acquistare anche online.
Inoltre, sarà disponibile anche una versione variant, con copertina realizzata da Stefan Kopinski, in esclusiva nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito web sergiobonelli.it, che contiene una card del gioco da tavolo Cthulhu – Death May Die creata appositamente e non presente nella scatola del gioco.
Di seguito una serie di pagine in anteprima:




Leggi anche: Alessandro Bilotta: «Vorrei riportare in vita il Dylan Dog delle origini»
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.