x

x

NewsDylan Dog incontra Vasco Rossi per 3 storie a fumetti

Dylan Dog incontra Vasco Rossi per 3 storie a fumetti

dylan dog vasco rossi fumetti bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato un omaggio a fumetti al cantante italiano Vasco Rossi. Per l’occasione Dylan Dog sarà protagonista di tre fumetti ispirati ad altrettante canzoni di Vasco: Sally, Albachiara e Jenny.

Le storie saranno pubblicate durante l’estate sulla testata mensile dedicata a Dylan Dog, rispettivamente nei numeri 418 (giugno), 419 (luglio), 420 (agosto). Le sceneggiature sono state affidate a Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi, mentre i disegni sono realizzati da Corrado Roi, Sergio Gerasi e Davide Furnò.

L’omaggio è realizzato in collaborazione con lo stesso cantante, che suoi propri social ha diffuso un’illustrazione realizzata da Fabrizio De Tommaso che lo ritrae al fianco di Dylan Dog.

«Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose», ha detto Vasco Rossi in un comunicato stampa. «Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia.»

I tre albi avranno una duplice copertina: una regolare da un lato e, sull’altro lato, una speciale cover da collezione che vedrà l’incontro tra Vasco Rossi e Dylan Dog. Inoltre ogni albo avrà 16 pagine extra che conterranno una speciale intervista a Vasco, i testi delle canzoni cui si ispira l’episodio, l’editoriale di Michele Masiero e, nel primo albo, anche uno scritto di Tiziano Sclavi e uno di Davide Bonelli.

Leggi anche: 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO