
James Gunn, regista di Guardiani della Galassia e dell’imminente The Suicide Squad – Missione suicida, ha affermato di aver proposto a Marvel e DC Comics un progetto per un film crossover con i personaggi delle due case editrici, aggiungendo che non si tratta di una situazione impossibile.
«Ne ho informalmente parlato con i pezzi grossi sia di Marvel che di DC», ha scritto James Gunn su Twitter in risposta alla domanda di un fan. «Mi piacerebbe se succedesse. Non dico che è probabile, ma non credo che sia impossibile. Detto questo, vedere di continuo crossover e mashup è per me meno affascinante di una storia forte.»
Come sottolineato su ComicBook.com, «l’idea di un crossover fra Marvel e DC sul grande schermo può sembrare una pia illusione, ma se ci pensate, anche solo sette anni fa sembrava impossibile credere che Sony e Marvel Studios avrebbero co-prodotto i film di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe».
Nei fumetti, il primo crossover fra i personaggi delle due case editrici Superman vs. The Amazing Spider-Man del 1976, seguito negli anni da vari incontri (come quelli fra Batman e Hulk, X-Men e Teen Titans o Lanterna Verde), culminati nel 2003 in JLA/Avengers.
Leggi anche:
- Todd Phillips è al lavoro sul sequel di “Joker”
- Tutti i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe
- Il trailer di “The Suicide Squad – Missione suicida” di James Gunn
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.