James Gunn ha proposto a Marvel e DC un film crossover

jla avengers film crossover marvel dc

James Gunn, regista di Guardiani della Galassia e dell’imminente The Suicide Squad – Missione suicida, ha affermato di aver proposto a Marvel e DC Comics un progetto per un film crossover con i personaggi delle due case editrici, aggiungendo che non si tratta di una situazione impossibile.

«Ne ho informalmente parlato con i pezzi grossi sia di Marvel che di DC», ha scritto James Gunn su Twitter in risposta alla domanda di un fan. «Mi piacerebbe se succedesse. Non dico che è probabile, ma non credo che sia impossibile. Detto questo, vedere di continuo crossover e mashup è per me meno affascinante di una storia forte.»

Come sottolineato su ComicBook.com, «l’idea di un crossover fra Marvel e DC sul grande schermo può sembrare una pia illusione, ma se ci pensate, anche solo sette anni fa sembrava impossibile credere che Sony e Marvel Studios avrebbero co-prodotto i film di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe».

Nei fumetti, il primo crossover fra i personaggi delle due case editrici Superman vs. The Amazing Spider-Man del 1976, seguito negli anni da vari incontri (come quelli fra Batman e Hulk, X-Men e Teen Titans o Lanterna Verde), culminati nel 2003 in JLA/Avengers.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.