x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a maggio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Un brutto weekend, di Ed Brubaker e Sean Phillips (Panini Comics)

All’interno della nuova serie di Criminal, Ed Brubaker, Sean Phillips e Jacob Phillips spostano l’attenzione dai consueti contesti malavitosi a un’ambientazione piuttosto inusuale per una storia improntata al noir: una fiera del fumetto del 1997. Il brutto fine settimana a cui si riferisce il titolo sono proprio i tre giorni che il protagonista dovrà passare a cercare di contenere il burbero Hal Crane, un ex-fumettista ora totalmente disilluso. Oltre che alcolizzato, violento e dedito alla contraffazione dei suoi stessi lavori pur di guadagnare soldi facili.

L’incontro con l’istrionico personaggio, che ricorda moltissimo una versione ancora più stropicciata di Peter Falk, è una scusa per imbastire una trama fatta di furti, truffe e dolorosi tuffi nel passato. A raccontare tutta la miseria di un ambiente lavorativo ricco di contraddizioni e aspetti oscuri è il contesto in cui prendono piede le scorribande dell’improbabile copia. Dentro Un brutto weekend troverete tutto quello che vi fa odiare i fumetti: fiere del fumetto piene di nerd, fan pedanti, conferenze inutili, nostalgia basata sul nulla, gente che gioca a fare il giornalista, storie finite male, falsità, ipocrisia e carriere stroncate ancora prima di cominciare. Se però nessuno riesce ad allontanarsi davvero da un ambito così tossico è perché alla base di tutto ci sono proprio loro, i fumetti.

Brubaker e Phillips sfruttano un inconsueto contesto criminale come scusa per parlare della passione che li spinge a scrivere e disegnare da oltre 25 anni. Lo fanno benissimo come al loro solito, costruendo una storia che è tanto aderente al genere – l’influenza di Elmore Leonard è più forte che mai – quanto intima e personale. Criminal si conferma ancora una volta il lavoro migliore della coppia, una serie antologica dove vissuto personale e amore il crime convivono in maniera perfetta.
(acquista online)

Ultimi articoli

x-men-97 trailer disney plus marvel

Disney+, le novità in streaming a marzo 2024

Le novità, tra film e serie tv, che saranno rese disponibili in streaming su Disney+ nel mese di marzo 2024.

Su Spider-Man si confrontano Madame Masque e Scarabeo

Su Amazing Spider-Man 42 continua la saga evento Gang War e Madame Masque e Scarabeo si preparano allo scontro.

Torna al cinema “Persepolis” in versione restaurata

Dal 4 marzo tornerà nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione Persepolis, in una nuova edizione 4K.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO