
A luglio, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti dedicata a Moon Knight, in vista della serie tv live-action con protagonista Oscar Isaac che dovrebbe esordire nel 2022 su Disney+.
Intitolata semplicemente Moon Knight, la serie sarà sceneggiata da Jed MacKay (Black Cat) e disegnata dall’italiano Alessandro Cappuccio (Mighty Morphin Power Rangers). «Il misterioso Mr. Knight ha aperto la sua Missione di Mezzanotte, e la sua gente gli chiede di proteggerlo dal bizzarro e dall’orribile» preannuncia la presentazione di Marvel Comics. «Anche se Khonshu langue in prigione, Moon Knight deve ancora osservare i propri doveri: proteggere coloro che viaggiano di notte.»
Di seguito, 6 pagina in anteprima dal primo numero di Moon Knight, che sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 21 luglio.






Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani. Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight.
Leggi anche:
- Il Moon Knight di Bill Sienkiewicz
- Una sfumatura di bianco: il Moon Knight di Warren Ellis
- Rob Liefeld torna su X-Force
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.