x

x

NewsCuriositàI tarocchi psichedelici di Oliver Hibert

I tarocchi psichedelici di Oliver Hibert

oliver hibert tarocchi

L’illustratore americano Oliver Hibert è autore di una serie di tarocchi intrisi di un’estetica psichedelica e lisergica, che attinge dalla cultura alternativa degli anni Sessanta e dalla tradizione dei tarocchi per elaborare un immaginario moderno, distorto e ricco di colore.

Di seguito, una selezione dei 78 tarocchi di Hibert (a destra), messi a confronto con quelli di Rider-Waite (a sinistra) – i più popolari nella cultura anglosassone – a cui l’artista americano si è ispirato (il cui set è acquistabile online).

oliver hibert tarocchi
oliver hibert tarocchi
oliver hibert tarocchi
oliver hibert tarocchi

Oliver Hibert è un illustratore nato a Seattle e residente in Arizona. I suoi lavori sono apparsi su campagne pubblicitarie, scarpe, skateboard, riviste o copertine di dischi (ha collaborato con band di rock psichedelico come The Flaming Lips o Wooden Shjips). Il libro Eye See You: The Art of Oliver Hibert raccoglie molti interessanti e affascinati esempi della sua attività.

Oltre che alla musica e all’estetica alternativa anni Sessanta, la sua arte è ispirata anche al fumetto, come spiega in una intervista alla rivista Heavy Metal: «Adoro i vecchi fumetti, soprattutto i vecchi classici horror. E ovviamente anche i fumetti e i cartoni animati psichedelici. I fumetti mi piacciono ma non mi considero un fan accanito. Non sono appassionato di una serie in particolare. Colleziono ciò che mi sembra figo e interessante».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO