x

x

RubricheRadarRadar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

mujirushi Il Segno dei Sogni urasawa panini fumetti settimana

Mujirushi – Il Segno dei Sogni (Panini Comics). Un volume unico realizzato da Naoki Urasawa (20th Century Boys, Asadora) in collaborazione con il Museo del Louvre. Non sorprende quindi che al centro della storia vi sia un uomo misterioso che ne parla e che nasconde numerosi segreti.
(acquista online)

Stalattite (Coconino Press). Il nuovo lavoro di Pablo Cammello (Metastasi, Tumorama) è ambientato in un futuro distopico dove la gravità attrae verso le profondità dello spazio e ogni cosa funziona alla rovescia. Natan, un netturbino irrequieto, vive in una metropoli minacciata dagli attacchi di giganteschi ragni, insieme alla madre e al fratello Otto. Entrato in contatto con gli abitanti del Suolo sovrastante, inizierà un viaggio che cambierà per sempre la sua vita. Il fumetto si ispira parzialmente a serie animate americane come Rick and Morty Adventure Time.
(acquista online)

Celestia – Edizione integrale (Oblomov Edizioni). I due volumi che compongono l’ultimo lavoro di Manuele Fior erano già stati raccolti un cofanetto di pregio, alcuni mesi fa, ma qui sono ripubblicati integralmente in un unico libro cartonato. Celestia, per usare le parole usate da Andrea Fiamma nella sua recensione, è «un racconto meticcio di fantascienza a bassa intensità» con protagonisti Dora e Pierrot, due giovani in fuga da se stessi e in cerca del proprio ruolo in una realtà sociale fuori dal tempo, popolata da delinquenti, trafficanti e telepati.
(acquista online)

Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti (Bao Publishing). Una storia collaterale del mondo di Black Hammer, dove Jeff Lemire e Max Fiumara si concentrano su un eroe degli anni Quaranta che trae i suoi poteri dall’energia proveniente da un’altra dimensione, con tanti omaggi ai fumetti americani della Golden Age.
(acquista online)

Cthulhu: Death May Die 1 – Anche la morte può morire (Sergio Bonelli Editore). Un fumetto basato sull’omonimo gioco da tavolo prodotto da Cmon, realizzato dal team di autori di Dragonero: Luca Enoch e Stefano Vietti ai testi, Riccardo Crosa e Simone Paoloni ai disegni, Paolo Francescutto ai colori. In una terra infestata da creature terrificanti, l’orfanotrofio di Last Hope è sotto assedio, e uno sparuto gruppo di eroi va alla ricerca dell’unico artefatto che può salvarlo: un libro di incantesimi maledetti che tutti credevano perduto. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

Mickey Mouse Mystery Magazine 1 (Panini Comics). I primi due episodi della saga cult di fine anni Novanta che vede Topolino trasferirsi in una metropoli avveniristica, alla prese con nuovi criminali e casi dalla portata internazionale. La serie fu creata a fine anni Novanta sull’onda del successo di PKNA da autori come Tito Faraci, Francesco Artibani e Claudio Sciarrone. Qui ne abbiamo raccontato la storia.
(acquista online)

Marvel Omnibus – Occhio di Falco: Vita Normale (Panini Comics). La prima edizione italiana integrale della pluripremiata serie di Matt Fraction e David Aya, tra le più importanti e apprezzate di Marvel Comics del nuovo millennio. Il fumetto cala Occhio di Falco, il personaggio degli Avengers dalla mira infallibile, in un contesto metropolitano, concentrandosi su cosa gli accade quando non presta servizio tra le fila del super-gruppo.
(acquista online)

Transmetropolitan 1 (Panini Comics). Un volume che contiene i primi 18 numeri della serie a fumetti più lunga mai realizzata da Warren Ellis, le cui vicende ruotano attorno alla figura del giornalista Spider Jerusalem. Il protagonista è alla ricerca della verità fine a se stessa e spesso si scontra con chi detiene il potere cacciandosi nei guai e pagando sulla propria pelle le conseguenze delle inchieste condotte.
(acquista online)

Doom Patrol di Grant Morrison Omnibus (Panini Comics). Un volume cartonato che raccoglie l’intera saga a fumetti sceneggiata da Grant Morrison, che rilanciò il gruppo nel 1989 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics dedicata a un pubblico adulto, scrivendo i numeri dal 19 al 63 più un albo speciale intitolato Doom Force.
(acquista online)

Star Red (J-Pop). Un volume unico scritto e disegnato da Moto Hagio e ambientato nel Ventitreesimo secolo, dove l’umanità vive in megalopoli futuristiche e ha colonizzato anche la Luna e Marte. Gli abitanti dei diversi corpi celesti sono però sempre più divisi: i marziani, discendenti di criminali umani esiliati, dotati di incredibili capacità, si ribellano al giogo della Terra, scatenando un conflitto che scuote il sistema solare. Red, la protagonista, rifiuta i poteri a cui avrebbe diritto essendo nata su Marte, perché li percepisce come una compensazione per la distruzione della Terra, a cui si sente legata.
(acquista online)

Hitler è morto 1 (Star Comics). Il primo volume di una trilogia a fumetti nata dallo studio di alcuni documenti dei servizi segreti sovietici da parte del giornalista Jean-Christophe Brisard, sceneggiata da Jean-Christophe Brisard e illustrata da Alberto Pagliaro. Quando il 2 maggio 1945 l’Armata Rossa entra a Berlino, Stalin incarica due agenti di trovare prove della morte del Führer, ma sulle loro tracce si muove anche un’agenzia di controspionaggio, il misterioso Smersh.
(acquista online)

Marc Jaguar – Edizione integrale (Nona Arte). L’opera di Maurice Tillieux – il creatore di Gil Jourdan – è pressoché ignota in Italia. Nona Arte prova ora a rimediare con un suo fumetto meno noto, un poliziesco umoristico durato solo una storia e mezza, in un volume che comprende anche il finale inedito della seconda avventura, realizzato da Étienne Borgers, François Walthéry e Jean-Luc Delvaux.
(acquista online)

Bacteria (Star Comics). Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu raccontano una storia di fantascienza dai risvolti medici e sociali. Dopo l’ultimo conflitto mondiale, il pianeta è ritornato al suo stato primordiale. I pochi esseri umani sopravvissuti vivono isolati, nell’odio reciproco, e i comandanti delle terre più a Nord meditano di conquistare gli altri grazie alla loro nuova arma. Solo quattro ragazzi possono ostacolarli, diffondendo nei loro territori tutte le malattie di cui sono portatori.
(acquista online)

Tower of God 1 (Star Comics). Un nuovo manga scritto e disegnato da Siu con protagonisti Rachel, una ragazza scomparsa in una torre misteriosa, e Bam, che pur di ritrovare la sua cara amica decide di seguirne le tracce.
(acquista online)

Hshouma (001 Edizioni). Zainab Fasiki – ingegnere meccanico e attivista marocchina – realizza una guida anticonformista per affrontare la violenza di genere, la censura e ogni tabù sulla sessualità. Il termine hshouma in Marocco significa “vergogna” e indica tutti i temi tabù che non dovrebbero essere discussi nella società o nella famiglia.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO