x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

uomini settimana bilotta panini radar fumetti settimana

Gli uomini della settimana 1 (Panini Comics). Il primo volume di una nuova serie supereroistica prodotta da Panini Comics, per i testi di Alessandro Bilotta (Mercurio LoiDylan Dog: Il pianeta dei morti) e i disegni di Sergio Ponchione (Obliquomo, Memorabilia). I protagonisti sono supereroi (o presunti tali) nati durante la Seconda guerra mondiale e diventati – loro e nostro malgrado – parte dell’immaginario italiano. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Speciale Tex 37 – Old South (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo “Texone” (storico speciale di Tex di grande formato), quest’anno scritto da Pasquale Ruju e disegnato da Giampiero Casertano. Old South è una cittadina sorta ai margini del territorio Apache, così chiamata dagli ex soldati del Sud. Tra alcuni di loro rischia però di scoppiare una rivolta a causa della loro avidità. Qui c’è la nostra anteprima.

Inio Asano: Diario di un mangaka (Panini Comics). Un libro a metà strada tra saggio, romanzo e diario personale in cui l’autore di Buonanotte, PunpunDead Dead Demon’s Dededededestruction racconta i dietro le quinte del proprio lavoro, con consigli per gli aspiranti fumettisti.
(acquista online)

Cenerentola (Feltrinelli Comics). Un nuovo graphic novel scritto da Fumettibrutti (Anesteria, P. La mia adolescenza trans, Romanzo esplicito) e disegnato da Joe1, già apparsa nelle antologie Sporchi e subito e Materia degenere. Il fumetto rivisita la fiaba di Cenerentola, che per l’occasione non attende di essere salvata ma diventa una donna fiera e determinata in lotta contro un destino che non ha scelto.
(acquista online)

Midori. La ragazza delle camelie (Coconino Press). Torna in una nuova edizione, arricchita da tavole riviste e ridisegnate dall’autore, il fumetto più importante di Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror). Midori è un’orfana che gira il Giappone degli anni Venti insieme a un circo di freak ed è quotidianamente vittima di umiliazioni.
(acquista online)

Il suo nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga (J-Pop). Keiko Takemiya narra le vicende che hanno portato alla pubblicazione della sua opera Il poema del vento e degli alberi, mostrandoci la sua vita personale e offrendo anche uno spaccato dell’industria dei manga e della società giapponese degli anni Settanta.
(acquista online)

Torna (Bao Publishing). Nate Powell (Imperi, Portami via) firma una storia ambientata sulle colline dell’Arkansas, dove una comune hippie si dedica al commercio di erbe stupefacenti. Un giorno il figlio di Haluska, la protagonista, scompare misteriosamente nei boschi e la madre è costretta a rivelare un segreto che custodisce da tempo.
(acquista online)

Nel bar (Oblomov Edizioni). La ristampa integrale della serie spin-off di Alack Sinner, realizzata dai suoi stessi autori, José Muñoz e Carlos Sampayo. Pubblicate sulle pagine della rivista Raw curata da Art Spiegelman, le storie di questa raccolta sono tutte ambientate a New York e hanno per protagonisti personaggi ispirati alla grande letteratura americana.
(acquista online)

Adventureman 1 (saldaPress). La storia è incentrata su un eroe di romanzi pulp le cui pubblicazioni terminarono bruscamente lasciando in sospeso il suo destino. Ottant’anni dopo pochissimi lettori se lo ricordano ancora. Tra questi ci sono Claire e suo figlio, che vengono catapultati nel mondo avventuroso del personaggio, in un viaggio tra passato, presente e futuro. Scritta da Matt Fraction (Satellite Sam, Ody-C) e disegnata da Terry Dodson (X-Men, Princess Leila), è stata pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics.
(acquista online)

In principio (Double Shot). È una raccolta di 21 storie scritte e disegnate da autori come Neil Gaiman, Alan Moore, Dave Gibbons, Bryan Talbot, Dave McKean e molti altri, dove vengono illustrati in chiave farsesca, grottesca e violenta diversi episodi del Vecchio Testamento e i Sette peccati capitali.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock