x

x

NewsUna scena dal film tratto da “La terra dei figli” di Gipi

Una scena dal film tratto da “La terra dei figli” di Gipi

01Distribution ha diffuso una scena de La terra dei figli, film liberamente tratto dall’omonimo graphic novel di Gipi, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1 luglio.

Scritto da Filippo Gravino, Guido Iuculano e Claudio Cupellini, il film è diretto da quest’ultimo (regista di Una vita tranquilla e Alaska) e presenta nel cast Leon de La Vallée (giovane rapper conosciuto nella scena musicale come Leon Faun), Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Valerio Mastandrea e Valeria Golino.

La terra dei figli è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in coproduzione con WY Productions, e distribuito nei cinema da 01Distribution.

Di seguito, la sinossi ufficiale:

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.

La terra dei figli di Gipi è stato pubblicato nel 2016 da Coconino Press e nel 2017 ha vinto il premio della critica ACBD, tra i più importanti riconoscimenti francesci dedicati al fumetto.

Leggi anche: La terra dei figli di Gipi, tra totem e tabù

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO