x

x

NewsUn graphic novel per ragazzi di "The Walking Dead", realizzato da Tillie...

Un graphic novel per ragazzi di “The Walking Dead”, realizzato da Tillie Walden

skybound comet walking dead tillie walden

Skybound Entertainment – l’etichetta editoriale di Robert Kirkman all’interno di Image Comics – ha annunciato la nascita di Comet, una nuova linea di graphic novel per ragazzi e lettori young adult che esordiranno negli Stati Uniti a luglio 2022. Il primo titolo sarà Clementine Book One, libro (di una serie di tre) scritto e disegnato da Tillie Walden e ambientato nell’universo narrativo di The Walking Dead, con protagonista il personaggio eponimo nato all’interno dei videogiochi del franchising.

Per settembre 2022 è prevista invece l’uscita di Everyday Hero Machine Boy, graphic novel di Tri Vuong e Irma Kniivila incentrato su un robot che cade dal cielo e scopre che il suo compito è quello di essere un eroe. Il mese successivo sarà invece la volta del primo libro della serie fantasy Sea Serpent’s Heir, di Mairghread Scott e Pablo Tunica, con protagonista un’adolescente che vive su un’isola idilliaca ma che è destinata a diventare la reincarnazione di un male apocalittico.

Sean Mackiewicz, vicepresidente e caporedattore di Skybound Entertainment, ha affermato che Comet esplorerà fenomeni popolari come The Walking Dead da punti di vista inediti ma svilupperà anche «nuovi mondi e nuovi personaggi in grado di conquistare i lettori di tutte le età».

Classe 1996, Tillie Walden ha esordito nel mondo del fumetto a 20 anni con Trottole, graphic novel tradotto in Italia da Mondadori Oscar INK con cui nel 2018 ha vinto un premio Eisner nel 2018. I suoi libri più recenti – Su un raggio di sole e Mi stai ascoltando? – sono stati invece pubblicati da noi da Bao Publishing.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO