
In anteprima presentiamo le prime pagine di Le terme magiche e altri racconti di Ai Okada, seconda uscita della collana Shin Manga (qui i dettagli) di Shockdom, dedicata ai manga autoprodotti.
Le terme magiche e altri racconti di Ai Okada – brossurato, 208 pagine in bianco e nero – è distribuito in fumetteria e libreria dal 31 maggio, ma si può acquistare anche online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le pagine in anpteprima:
In delle strane terme lavorano curiosi esseri, una sorta di ibridi tra umani e animali, che coprono vari ruoli lavorativi: gestore, cuoco, cameriere. La protagonista della storia principale è l’unica ad avere sembianze umane. Spostandoci in una metropoli, assistiamo all’incredibile scontro tra uno spazzino e una ragazza che distribuisce volantini. Infine, un ragazzo introverso possiede slip per ogni occasione, ma non è molto popolare tra i suoi coetanei. Fino a quando non succede qualcosa.











Ai Okada nasce in Giappone nel 1989. Subito dopo la sua famiglia si trasferisce in Italia a Roma. Ancora bambina, torna in Giappone e frequenta le scuole fino al Diploma Superiore per poi iscriversi al Nippon Design College, dove segue un corso di Graphic Design e un seminario Manga. In Italia, studia anatomia artistica. Tornata nuovamente in Giappone, lavora nel mondo dell’illustrazione, dei videogiochi e dell’animazione. Infine, decide di dedicarsi ai manga. Le Terme Magiche e altri racconti è il suo primo volume.
Leggi anche: Cosa sono le dojinshi, le autoproduzioni giapponesi
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.