x

x

NewsCuriositàIl video in cui Naoki Urasawa insegna a tracciare una linea col...

Il video in cui Naoki Urasawa insegna a tracciare una linea col pennino

Naoki Urasawa, fumettista giapponese autore di serie come Monster20th Century BoysBilly BatAsadora, ha dedicato un video sul suo canale YouTube a spiegare qual è secondo lui il metodo migliore per tracciare una linea usando pennino a china e righello.

Dopo aver mostrato qual è il pennino che preferisce usare da ormai 40 anni, Urasawa illustra nel minimo dettaglio ogni passaggio necessario a tracciare la linea perfetta e soprattutto spiega che tipo di esercitazione serve per arrivare a padroneggiare la tecnica.

L’autore afferma infatti che il processo esposto nel video, cioè ripetere su un foglio bianco linee a distanza di un millimetro l’una dall’altra, è lo stesso che fa eseguire i primi tre giorni di lavoro a ogni suo nuovo assistente. Passando dall’esercizio tecnico e meccanico, Urasawa illustra poi come utilizzare i tratti per realizzare le linee cinetiche.

Leggi anche: Billy Bat di Naoki Urasawa, ovvero il potere dei fumetti

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock