x

x

NewsIn "Black Widow" è stato svelato un segreto dell'universo Marvel

In “Black Widow” è stato svelato un segreto dell’universo Marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

black widow budapest

Nel film Black Widow attualmente al cinema e in streaming su Disney+, i Marvel Studios hanno rivelato una parte del passato di Vedova Nera a cui si accennava fin da The Avengers del 2012, riguardante una fantomatica missione a Budapest con Occhio di Falco.

In Black Widow viene raccontato che, dopo aver lasciato la Russia, Natasha Romanoff fu aiutata da Clint Barton/Occhio di Falco a entrare nello S.H.I.E.L.D., dovendo però partecipare a una serie di missioni per dimostrare di non essere una spia. Una di queste riguardò l’uccisione del generale Dreykov e la distruzione della Stanza Rossa, la base militare segreta in cui lei stessa era stata addestrata.

La missione si svolse proprio a Budapest, dove Natasha utilizzò la giovane figlia di Dreykov per rintracciarlo. La Vedova Nera a quel punto sacrificò la bambina stessa, pur di poter completare la missione e garantire fedeltà allo S.H.I.E.L.D., dando a Occhio di Falco il via libera per far saltare in aria con una freccia esplosiva l’edificio in cui si trovava Dreykov.

black widow budapest
Una scena di Black Widow ambientata a Budapest

Per anni, Natasha ha così convissuto con il senso di colpa per aver ucciso Dreykov – che l’aveva addestrata – e soprattutto sua figlia, come era già stato evidenziato da Loki in un dialogo fra i due in The Avengers. In realtà, in Black Widow si scopre che Dreykov era sopravvissuto a quell’attentato e ha in seguito creato una nuova Stanza Rossa. Sua figlia invece è rimasta sfigurata ed è stata trasformata nel sicario mascherato noto come Taskmaster.

Nel film è mostrata anche la base delle operazioni utilizzata da Natasha e Clint per quella missione – un appartamento all’interno di un edificio di Budapest – e anche un rifugio temporaneo nei condotti d’aria della metropolitana in cui i due si erano ritrovati a nascondersi per due giorni, giocando a tris e all’impiccato per passare il tempo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock