
Planet Manga, la linea di Panini Comics dedicata al fumetto giapponese, pubblica questa settimana il primo volume di Blue Lock, manga di Muneyuki Kaneshiro (storia) e Yusuke Nomura (disegni), vincitore del Kodansha Manga Award 2021 nella categoria miglior shonen.
Si tratta di un manga sportivo, incentrato sul calcio. Il primo volume di Blue Lock – brossurato con sovraccoperta, 11,5×17,5 cm, 208 pagine in bianco e nero, 7,00 euro – sarà disponibile in fumetteria e libreria dal 29 luglio, ma si può già acquistare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:
2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.
A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.
Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravviverà all’inferno del Blue Lock?
Leggi anche: C’è un He-Man tutto nuovo su Netflix
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.