Il corto animato dello Studio Ponoc per le Olimpiadi di Tokyo

corto animato olimpiadi

Il Comitato Olimpico Internazionale ha diffuso il corto animato realizzato dallo studio di animazione Ponoc per celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2020, che vengono inaugurate oggi 23 luglio.

Intitolato Tomorrow’s Leaves, l’anime è prodotto dall’Olympic Foundation for Culture and Heritage ed è diretto da Yoshiyuki Momose (regista del secondo corto di Modest Heroes), che prima di aver lavorato per lo Studio Ponoc era stato collaboratore di Isao Takahata nello Studio Ghibli, alla realizzazione di film come Una tomba per le lucciole, Pom Poko e La storia della principessa splendente.

Prima di essere reso disponibile su YouTube il corto era già stato mostrato in anteprima il 14 luglio al festival di Annecy.

Leggi anche: I poster di Naoki Urasawa e Hirohiko Araki per Tokyo 2020

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.