x

x

NewsChi è il mostro che appare nel quinto episodio di Loki

Chi è il mostro che appare nel quinto episodio di Loki

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

loki alioth

Nel quinto episodio della serie di Disney+ Loki, appare un mostro composto da una nuvola scura e gigante di nome Alioth, che sorveglia il luogo noto come Vuoto. Questo personaggio è apparso anche nei fumetti di Marvel Comics, dove apparve per la prima volta nel 1993 nella miniserie Avengers: The Terminatrix Objective (inedita in Italia).

Creato dallo sceneggiatore Mark Gruenwald e dal disegnatore Mike Gustovich, nei fumetti Alioth è il primo essere dell’universo Marvel a essere riuscito a liberarsi dalle restrizioni del tempo ed è a capo di un impero che si estende per miliardi di anni prima della nascita dell’uomo.

loki alioth marvel
Alioth nei fumetti

Alioth è tra i più importanti rivali di Kang, il viaggiatore del tempo nemico degli Avengers, che non ha mai tentato di estendere il proprio dominio temporale oltre il 2000 a.C. proprio a causa sua. Inoltre, Kang è stato costretto a creare una barriera per contenere Alioth, che in Avengers: The Terminatrix Objective è stato però involontariamente liberato da Ravonna, la compagna di Kang (anche nota come Terminatrix). Furono poi gli Avengers a sconfiggere l’entità. In seguito, invece, fu lo stesso Kang a servirsi di Alioth per i propri piani.

Così come nella serie tv Loki, anche nei fumetto Alioth è una enorme nube che distrugge tutto ciò che tocca e inoltre può provocare grossi disturbi temporali. L’ultima sua apparizione è del 1999, quando apparve in un flashback nel nono numero della miniserie Avengers Forever di Kurt Busiek e Carlos Pacheco (in Italia raccolta in un unico volume in formato deluxe da Panini Comics), incentrata proprio sui viaggi nel tempo e le linee temporali.

loki alioth
La versione televisiva di Alioth

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO