x

x

NewsLucca Comics & Games torna con 4 giorni di festival dal vivo

Lucca Comics & Games torna con 4 giorni di festival dal vivo

lucca comics 2021 date

L’edizione 2021 di Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione europea dedicata al fumetto e all’intrattenimento, si terrà nella cittadina toscana dal 29 ottobre al 1° novembre, con eventi in presenza. Il festival, che nel 2020 si era tenuto quasi esclusivamente online, torna quindi a svolgersi dal vivo, solo con le regolamentazioni dettate dalle normative sanitarie in vigore.

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha scelto di svolgere la nuova edizione nelle date in cui si tiene normalmente, ovvero a cavallo tra ottobre e novembre, nel periodo delle feste dei santi e dei morti.

Per dare la possibilità ai visitatori di godere appieno del festival in tranquillità e sicurezza, secondo le attuali disposizioni, l’accesso sarà limitato a circa 20.000 visitatori al giorno, che potranno entrare con un biglietto nominale e disponibile solo tramite prevendita online. Nell’area cittadina non saranno ospitate attività ad ingresso libero organizzate da terzi. Tutte le iniziative ufficiali del festival saranno ad esclusivo accesso dei possessori di biglietto, comprese le sale conferenza, l’Area Junior o le mostre (gratuite nelle precedenti edizioni). L’organizzazione quindi, in un comunicato, consiglia a chi voglia partecipare l’arrivo a Lucca unicamente previo acquisto in prevendita.

Non mancheranno le attività musicali e di cosplay competitivo, che si svolgeranno però solo in sedi ad accesso controllato e a numero chiuso. Lucca Comics & Games 2021 sarà organizzata in distretti: il fumetto sarà come di consueto protagonista con il padiglione in piazza Napoleone, oltre a Palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui ritorna dopo oltre quindici anni; le varie aree dedicata al gioco troveranno posto nel Real Collegio e negli spazi della Cavallerizza; il mondo Japan sarà ospitato nel Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà invece ubicata nel complesso di San Francesco. 

Lucca Comics & Games 2021 sarà comunque anche online, sulla scia di quanto sperimentato lo scorso anno: torneranno gli eventi in streamingi Campfire su tutto il territorio nazionale, la media partnership con Rai, il Programma Off digital e dal vivo. 

Per chi sceglierà di venire a Lucca usando l’auto: i visitatori potranno prenotare il posto in uno dei due ampi parcheggi al Palazzetto dello Sport e al Polo Fiere di Lucca. Le norme di contenimento della pandemia (mascherine, assembramenti, Green Pass…) dipenderanno dalla situazione in atto e saranno in linea con le norme in vigore. 

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO