x

x

NewsIl trailer del film ispirato ai fumetti di Adrian Tomine

Il trailer del film ispirato ai fumetti di Adrian Tomine

paris 13th distric tomine trailer

Nella cornice del festival di Cannes è stato presentato il trailer del film Paris, 13th District (Les Olympiades), diretto dal francese Jacques Audiard (Il profetaDheepan – Una nuova vitaI fratelli Sisters) e ispirato a diversi fumetti brevi del fumettista statunitense Adrian Tomine, pubblicati negli Stati Uniti sulla rivista di Drawn & Quarterly Optic Nerve e raccolti nel volume Killing And Dying (in Italia Morire in piedi, Rizzoli Lizard, 2016).

Girato in bianco e nero, co-scritto da Audiard con Celine Sciamma, il film è un dramma ambientato a Parigi e segue le vicende sentimentali di tre giovani ragazze, Emilie (Lucie Zhang), Amber (Jehnny Beth) e Nora (Noémie Merlant), e del loro amico Camille (Makita Samba).

Il film sarà distribuito nei cinema francesi il 3 novembre 2021. Al momento non c’è una data di distribuzione italiana.

Attualmente, è in corso di lavorazione anche un altro film basato sui lavori di Tomine – in questo caso Una lieve imperfezione (in originale Shortcomings) – sceneggiato dallo stesso fumettista e diretto da Randall Park, attore visto di recente in WandaVision qui alla sua prima prova da regista.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO