x

x

NewsL'ex portiere Taglialatela in causa con DC Comics per l'uso del logo...

L’ex portiere Taglialatela in causa con DC Comics per l’uso del logo di Batman

pino taglialatela batman dc comics
Taglialatela negli anni Novanta, con il logo del pipistrello sulla maglietta

L’ex portiere di calcio Pino Taglialatela – noto ai tempi in cui giocava per il Napoli con il soprannome di Batman – è stato citato in giudizio da DC Comics per l’utilizzo di un logo molto simile a quello del supereroe.

«Inizia tutto nel 1995 e dal soprannome di Batman: la DC Comics ci ha aggredito e il vero Batman si è scagliato contro di me. Mi hanno detto di rimuovere il marchio, che non è quello di Batman ma Pino Bat» ha spiegato Taglialatela nel corso di un’intervista radiofonica. «Volevo registrare il marchio con l’agenzia che mi segue ma perché l’ho creato io e non è proprio un pipistrello. In realtà ero appassionato di Goldrake e quel marchio richiama l’alabarda spaziale. Il Pino Bat lo rimuoveremo, ma per una questione affettiva non voglio perdere il marchio, fa parte della mia carriera.»

L’ex portiere – attivo dalla metà degli anni Ottanta fino ai primi anni Duemila, vincitore da riserva di uno Scudetto con il Napoli nel 1986-1987 – ha comunque affermato di non voler produrre merchandising con il proprio marchio.

Proprio di recente, la stessa DC Comics ha trovato un accordo per una questione simile, sempre in ambito calcistico, con la società spagnola del Valencia CF, che utilizzava il pipistrello – simbolo della città da secoli – nel proprio logo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO