
Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune tavole in anteprima da Senzanima: Assedio, settimo volume delle avventure a fumetti di Dragonero da giovane, scritto Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni di Giancarlo Olivares, con i colori di Paolo Francescutto e la copertina come sempre realizzata da Mario Alberti.
La collana Senzanima è parallela alla serie regolare Dragonero e racconta di un giovane Dragonero che, fuggito da casa, si unisce alla compagnia mercenaria conosciuta come “i Senzanima”, iniziando a viaggiare e combattere per i territori imperiali durante il periodo dei Tumulti. La serie si diversifica per i toni più adulti dalle storie “Young”, destinate invece a un target compreso tra gli 8 e i 12 anni.
Senzanima: Assedio – cartonato, 22×29,7 cm, 80 pagine a colori, 16,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria 22 luglio prossimo, ma si può già ordinare online.
La trama del volume e le pagine in anteprima:
Merovia è stretta d’assedio dalle truppe imperiali, fiancheggiate dalle compagnie mercenarie, tra le quali spiccano le lame dei Senzanima. Nel tentativo di spezzare le difese della città, il giovane Ian Aranill escogita un piano d’azione tanto astuto quanto azzardato, con l’appoggio del comandante dei mercenari, Greevo. Quale sarà l’esito del colpo di mano? La presunzione e l’arroganza di Ian condurranno i Senzanima al successo… oppure alla morte?



Leggi anche:
- Il nuovo “Speciale Le Storie” Bonelli scritto da Gianfranco Manfredi
- Il primo “Dampyr Color” pubblicato da Bonelli
- Zagor incontra Dragonero in un albo speciale a colori
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.