
I Marvel Studios hanno presentato il trailer di What If…?, serie animata che reimmaginerà alcuni famosi eventi dei film del Marvel Cinematic Universe, in modo simile a quanto faceva l’omonima serie a fumetti di Marvel Comics (di cui Panini Comics ha raccolto di recente in volume i primi numeri).
Tra i protagonisti dei 10 episodi di cui sarà composta la prima stagione ci saranno Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri, impegnati in avventure alternative a quelle viste finora nei film. Il narratore sarà Uatu l’Osservatore, personaggio ben noto ai fan dei fumetti.
What If…? – la prima serie animata prodotta direttamente dai Marvel Studios – è diretta da Bryan Andrews (che nel recente passato ha lavorato come storyboard artist per molti dei principali film Marvel) con A.C. Bradley (Trollhunters – I racconti di Arcadia) come capo sceneggiatore.
La serie esordirà su Disney+ mercoledì 11 agosto con il primo episodio, mentre i successivi saranno disponibili a cadenza settimanale. Kevin Feige – il presidente dei Marvel Studios – ha già confermato che ci sarà una seconda stagione di What If…?, sempre composta da 10 episodi.
Leggi anche:
- La scena dei titoli di coda di “Black Widow”, spiegata
- “Black Widow” è tre film in uno
- Le easter egg del quinto episodio di “Loki”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.