x

x

News"Adventure Time" torna con una nuova serie tv

“Adventure Time” torna con una nuova serie tv

adventure time fionna cake hbo max

HBO Max riporterà sul piccolo schermo l’universo di Adventure Time con una nuova serie tv incentrata sui personaggi di Fionna e Cake.

Creata nel 2010 dall’animatore americano Pendleton Ward per Cartoon Network, Adventure Time – che nel frattempo è diventata anche un fumetto pubblicato in Italia da Panini Comics – è stata una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni. Un prodotto capace di intercettare tanto i bambini quanti gli adulti, grazie soprattutto a un umorismo surreale e intelligente e a una galleria di personaggi bizzarri e memorabili. Conclusasi nel 2018, è tornata eccezionalmente con uno speciale televisivo.

La nuova serie sarà intitolata Adventure Time: Fionna and Cake e sarà composta da 10 episodi della durata di mezzora ciascuno. I personaggi di Adventure Time torneranno quindi sul piccolo schermo per una nuova serie di strampalate avventure, che vedranno anche l’introduzione di un nuovo antagonista.

Adventure Time ha tenuto a battesimo molti nomi dell’animazione indie che si sono poi staccati per creare i propri show, tra cui Rebecca Sugar (Steven Universe), Pat McHale (Over the Garden Wall), Ian Jones-Quartey (OK K.O.! Let’s Be Heroes), Skyler Page (Clarence) e Julia Pott (Summer Camp Island).

Come ha scritto Marco AndreolettiAdventure Time ha segnato l’inizio di una seconda giovinezza per la fucina di Cartoon Network grazie alla mistura di «surrealismo spinto, sgradevolezza – spesso esplicitamente splatter – e diverse cessioni all’horror più puro» e a un approccio diverso, che non cede mai il fianco alla volgarità gratuita o all’ammicco rivolto solo e soltanto ai maggiorenni. «L’umorismo sarà anche idiota – ben oltre i limiti del non-sense – e leggerissimo, ma non si può dimenticare che il tutto è ambientato in un mondo post-apocalittico, devastato da una guerra nucleare solo pochi anni prima. Spesso e volentieri questa tragedia, o le sue conseguenze, fanno capolino durante le puntate».

Leggi anche: Il plagio cinese di Adventure Time

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock