x

x

NewsCuriositàIl video di Alan Moore che canta nel film “The Show”

Il video di Alan Moore che canta nel film “The Show”

The Show è un film diretto da Mitch Jenkins e sceneggiato da Alan Moore, lo scrittore di fumetti come Watchmen e V for Vendetta, che si è cimentato per la prima volta con una sceneggiatura cinematografica. La pellicola ha debuttato il 12 ottobre scorso durante il Sitges Film Festival (qui il trailer).

Negli Stati Uniti il film arriverà nei cinema il 26 agosto e per l’occasione è stata diffusa una breve clip promozionale che mostra una scena in cui recita anche Alan Moore. Nell’estratto lo scrittore è immortalato mentre canta una canzone in un contesto onirico e surreale.

The Show è un drama dai toni gotici e fantasy ambientato a Northampton, città natale di Moore, su cui lo scrittore ha anche basato Jerusalem, il suo mastodontico romanzo di oltre 1.500 pagine. Il film racconta l’avventura di Fletcher Dennis (interpretato dall’attore Tom Burke), ingaggiato per ritrovare un antico artefatto rubato. Arrivato a Northampton, Dennis si ritrova invischiato in un mondo crepuscolare e onirico popolato di vampiri, bellezze addormentate, gangster Voodoo, investigatori privati e vendicatori mascherati.

«Con The Show volevo applicare quanto ho imparato durante il resto della mia variegata carriera al medium del cinema», aveva detto Alan Moore al tempo della presentazione del film. «Volevo vedere se fosse possibile creare un mondo coinvolgente senza dialoghi e personaggi usa e getta. Un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, distintivo e tenta di rubare la scena, proprio come facciamo nella vita reale. Volevo rifarmi al modo di girare i film di una volta e scoprire, accanto a Mitch Jenkins, cosa sarebbe successo se li avessi realizzati con idee e capacità tecniche molto moderne. Volevo fare un pezzo di cinema radicale e progressista, ma anche ridicolmente sontuoso, coinvolgente e divertente: uno show davvero spettacolare».

Il cast di The Show comprende Tom Burke (Guerra e pace, The Musketeers), Siobhan Hewlett (Show Pieces), Ellie Bamber (Animali notturni), Sheila Atim (Girl From The North Country), Richard Dillane (The White Princess) e lo stesso Moore.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock