“Captain America 4” è stato confermato

captain america 4 film marvel

L’attore Anthony Mackie – interprete di Sam Wilson/Falcon nei film dei Marvel Studios – ha firmato un contratto per il ruolo da protagonista in Captain America 4, il primo della serie senza Steve Rogers. A riportare la notizia in esclusiva è stato Deadline, sito che già aveva riferito ad aprile l’indiscrezione dell’avvio della pre-produzione del film.

Captain America 4 riprenderebbe dunque le trame della serie tv The Falcon & The Winter Soldier – resa disponibile in streaming fra marzo e aprile su Disney+ – in cui Sam Wilson era diventato il nuovo Capitan America, accettando di usare lo scudo che Steve Rogers gli aveva affidato alla fine di Avengers: Endgame.

Il film sarà sceneggiato da Malcolm Spellman, già capo sceneggiatore e autore di The Falcon & The Winter Soldier, e da Dalan Musson, anche lui coinvolto nella serie. Per il momento non è invece stato reso noto il coinvolgimento nel film di Sebastian Stan – interprete di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno – anche se il finale della serie tv, in cui il titolo cambiava in Captain America & The Winter Soldier, lascerebbe presupporre che sarà presente anche lui.

Per Anthony Mackie – che ha raggiunto la notorietà grazie a film come 8 Mile e The Hurt Locker – si tratterà della settima partecipazione a un film del Marvel Cinematic Universe, dopo aver esordito nel ruolo di Sam Wilson in Captain America: The Winter Soldier del 2014.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.