x

x

NewsHideaki Anno ha detto che Evangelion potrebbe non essere finito

Hideaki Anno ha detto che Evangelion potrebbe non essere finito

hideaki anno evangelion fine

Nel corso di una round table limitata a giornalisti di alcune testate da tutto il mondo, il regista giapponese Hideaki Anno ha parlato della fine di Evangelion e ha spiegato che in futuro potrebbe tornare a raccontare aspetti della saga rimasti in sospeso, dopo la chiusura del ciclo intitolato Rebuild of Evangelion con l’uscita di Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time.

Di fronte a una domanda sulla possibilità di tornare a lavorare su Evangelion, Anno ha fatto accenno a un risvolto della trama che vorrebbe esplorare in futuro: «Nella storia resta ancora il gap di 14 anni, sul quale in qualche modo vorrei fare luce».

Il regista si è riferito a un salto temporale di 14 anni presente all’inizio del film Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, nel quale viene mostrato un mondo cambiato drasticamente a causa di un evento apocalittico. Nel ciclo di film Rebuild of Evangelion sono descritte le conseguenze di questa catastrofe, che però non è mai stata approfondita.

Hideaki Anno, che creò Evangelion nel 1995, non ha quindi intenzione di proseguire oltre la fine espressa dalla serie televisiva e dal film End of Evangelion del 1997, né tantomeno narrare eventi successivi al lungometraggio Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time (presto in arrivo anche in Italia su Amazon Prime Video), ma al massimo mostrare in modo più dettagliato il contesto in cui è ambientato il ciclo Rebuild of Evangelion.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
ultimates marvel comics 2024

Marvel annuncia il nuovo fumetto degli Ultimates

La linea Ultimate Universe di Marvel Comics, di recente rilanciata da Jonathan Hickman, si espande con una nuova testata: Ultimates.
fantastici quattro attori film marvel 2025

I Marvel Studios stanno ripensando i film e le serie tv di prossima uscita

I Marvel Studios stanno lavorando dietro le quinte per cercare di riportare il proprio franchise al successo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock