
A novembre, Jeff Lemire e Dustin Nguyen torneranno a collaborare realizzando Robin & Batman, una miniserie in tre numeri incentrata sui primi giorni del giovane Dick Grayson nei panni dell’assistente di Batman.
La serie sarà presentata in formato prestige (cioè brossurata e con carta migliore rispetto a quella dei classici comic book), con 40 pagine di fumetto in ogni uscita. Gli autori si ispireranno alla caratterizzazione originale del personaggio di Robin, i cui genitori, John e Mary Grayson, sono stati uccisi da un boss mafioso di Gotham. Rimasto solo al mondo, il dodicenne Dick viene adottato da Bruce Wayne e quando scopre che questi è un supereroe decide di unirsi a lui nella lotta contro il crimine.
Jeff Lemire e Dustin Nguyen hanno lavorato insieme in più di un’occasione, specialmente per i fumetti Image Comics Ascender e Descender (quest’ultimo ha anche vinto un Premio Eisner). Inoltre, di recente, Lemire ha scritto Joker: Killer Smile per l’etichetta Black Label della DC, mentre Nguyen è noto per i suoi lavori su Batman, Detective Comics e Batman: Streets of Gotham.
Il primo numero di Robin & Batman uscirà il 9 novembre negli Stati Uniti al prezzo di 5,99 dollari. Di seguito due tavole in anteprima, diffuse dal sito specializzato Comicon.


Leggi anche:
- Descender: la favola fantascientifica di Lemire e Nguyen
- La mediocrità e la nostalgia in “Ascender” di Lemire e Nguyen
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.