x

x

NewsÈ morto Masami Suda, animatore di "Ken il guerriero"

È morto Masami Suda, animatore di “Ken il guerriero”

- Advertisement -
morto masami suda ken guerriero

L’animatore giapponese Masami Suda è morto all’età di 77 anni. Era noto per essere tra i più prolifici e importanti animatori giapponesi della sua generazione.

Nato a Saitama il 16 settembre 1943, Masami Suda era spesso ricordato per il suo lavoro sull’anime di Ken il guerriero, tratto dall’omonimo manga di Buronson e Hara, per il quale curò sia il character design che l’animazione. Ma la sua carriera, che iniziò negli anni Sessanta, lo ha visto collaborare per gli studi Tatsunoko e Toei su alcuni dei più grandi successi anime degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

In particolare vanno citati Judo Boy, Forza Sugar!, Terra e…, Speed Racer, Slum Dunk, Gatchaman, Dr. Slump e Arale e Dragon Ball Z. Gli ultimi lavori di Masami Suda risalgono alle metà degli anni 2010 e comprendono Lupin III – L’avventura italiana e Ken il guerriero: Le origini del mito.

Leggi anche: Il nuovo manga di Buronson, l’autore di “Ken il Guerriero”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.