x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana

L’acchiapparane (Bao Publishing). Il libro che segna il ritorno come autore unico del fumettista canadese Jeff Lemire (Gideon Falls, Descender). Un graphic novel in bianco e nero che ha per protagonista un uomo che si risveglia in un hotel senza ricordare come ci è finito e che deve scappare da un misterioso Re Rana e dai suoi agenti. In suo aiuto giunge un ragazzino che sembra sapere molto più di quel che dice.
(acquista online)

La fortezza 3 (Bao Publishing). La terza uscita della serie a fumetti di Joann Sfar e Lewis Trondheim, «una delle più importanti (e strampalate) degli ultimi due decenni», come la definì Andrea Tosti. Dopo le avventure narrate nei primi due volumi, questo libro è incentrato sulle origini della Fortezza, il teatro delle vicende che hanno per protagonisti un drago, un’anatra e un Guardiano malinconico, sullo sfondo di un Medioevo fantasy.
(acquista online)

Capitan America: Il Capitano Collection – Cofanetto (Panini Comics). La ripubblicazione di alcune storie di Capitan America realizzate nella seconda metà degli anni Ottanta da Mark Gruenwald, Tom Morgan e Kieron Dwyer. Dopo che Steve Rogers ha rinunciato al suo costume per non doversi mettere al servizio del Governo degli Stati Uniti, il giovane John Walker decide di rimpiazzarlo, in un ciclo di storie che, tra le altre cose, ha ispirato la serie tv di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.
(acquista online)

Color Tex 19 (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo speciale a colori di Tex, con una storia autoconclusiva scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Ugolino Cossu, che mette il personaggio a confronto con un misterioso serial killer. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

The Notorius B.I.G. (BeccoGiallo). Una biografia a fumetti di Christopher Wallace, alias Notorious B.I.G., uno dei rapper più influenti della storia della musica. Il suo ritratto è firmato da Antonio Solinas (ai testi) e Paolo Gallina (ai disegni) – già autori della biografia a fumetti di Tupac Shakur – e include le prime battaglie freestyle dell’artista per le strade di Brooklyn, i dissing spietati contro i colleghi/rivali e la sua consacrazione.
(acquista online)

Love 5: Il leone (saldaPress). Prosegue la serie antologica di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci con protagonisti vari animali dai sentimenti umani alle prese con gli imprevisti della vita quotidiana. Un ciclo di fumetti muti che è valso ai due autori sei candidature ai Premi Eisner e il successo internazionale. Come si intuisce già dal titolo, il protagonista di questa uscita è proprio il re della foresta, trattato come un essere vivente che, al pari delle sue prede, deve lottare per la propria sopravvivenza.
(acquista online)

Arciòn (MalEdizioni). La giovane autrice Louseen Smith racconta la storia di tre gatti che vagabondano per le strade di Riccione, imbattendosi in lavoratori stagionali e alberghi con le palme, anziane signore, leoni che vivono sulla spiaggia e una ragazza che aspira a un futuro ricco di bellezza.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock