x

x

News"La solitudine del fumettista errante" di Adrian Tomine diventa una serie animata

“La solitudine del fumettista errante” di Adrian Tomine diventa una serie animata

la solitudine del fumettista errante serie animata adrian tomine

Le case di produzione Square Peg e A24 sono al lavoro su una serie animata basata su La solitudine del fumettista errante, graphic novel autobiografica del fumettista americano Adian Tomine (Morire in piedi).

I produttori esecutivi della serie saranno Ari Aster, Lars Knudsen e Emily Hildner Tomine di Square Peg, mentre Tomine si occuperà in prima persona dell’adattamento.

Pubblicato nel 2020, La solitudine del fumettista errante è una sorta di diario dei tour promozionali dell’autore, tra interviste imbarazzanti, incontri con lettori disinteressati o troppo invadenti, retroscena delle chiacchierate tra colleghi e una figuraccia con Frank Miller. E, tra una gaffe e l’altra, Tomine cerca a fatica di gestire la propria vita privata, con la genitorialità e gli alti e bassi del matrimonio.

Nato nel 1974 negli Stati Uniti, Adrian Tomine è uno dei più interessanti autori di fumetto contemporanei, con i suoi brevi racconti intimisti spesso paragonati a quelli di Raymond Carver. La sua rivista Optic Nerve esordì in forma di mini-comic autoprodotto nel 1991, per poi essere pubblicata – in formato comic book – da Drawn & Quarterly già dal 1995. In Italia, La solitudine del fumettista errante è stato pubblicato da Rizzoli Lizard (noi ne abbiamo parlato qui).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock