x

x

NewsNegli Stati Uniti i manga sono tra i libri più venduti

Negli Stati Uniti i manga sono tra i libri più venduti

stati uniti manga jujutsu kaisen gege akutami

Nella classifica dei libri (non solo a fumetti) più venduti negli Stati Uniti nella prima settimana di agosto, ben tre titoli tra i primi cinque erano manga, a confermare il periodo positivo per i fumetti giapponesi sul mercato americano.

I tre manga – tutti pubblicati in quella stessa settimana – sono stati Jujutsu Kaisen vol. 11 di Gege Akutami (al terzo posto), Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba vol. 23 di Koyoharu Gotōge (al quarto) e Chainsaw Man vol. 6 di Tatsuki Fujimoto (quinto), tutti pubblicati negli Stati Uniti da Viz Media.

Come riportato da NPD BookScan – società che rileva e fornisce dati e trend del mercato editoriale statunitense – si tratta della prima volta che tre manga sono contemporaneamente presenti nei primi cinque posti della classifica settimanale.

Già il 2020 era stato un anno da record per i manga negli Stati Uniti, sia nelle librerie che nelle fumetterie, e questo nonostante le limitazioni e i problemi dovuti alla pandemia. Secondo le stime della stessa NPD BookScan, nel 2020 le vendite di manga in libreria erano aumentate di circa il 44% rispetto al 2019, mentre erano raddoppiate quelle in fumetteria.

Tra i manga più venduti nel 2020 negli Stati Uniti c’erano stati titoli come My Hero Academia, le opere di Junji Ito, BerserkTokyo Ghoul e Demon Slayer. Questo boom, però, ha portato anche dei problemi agli stampatori, che hanno fatto fatica a tenere il ritmo e a soddisfare la richiesta delle case editrici, come abbiamo riportato qui.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock