
Il servizio di streaming americano FX on Hulu ha presentato il trailer della serie tv Y: The Last Man, basata sull’omonimo fumetto di DC Comics sceneggiato da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra.
La serie – che esordirà negli Stati Uniti il 13 settembre – è stata affidata allo showrunner Eliza Clark (Animal Kingdom, Blade Runner 2049), mentre il cast comprenderà Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Brian K. Vaughan è uno dei produttori esecutivi e ha supervisionato il progetto. Il pilot è diretto da Louise Friedberg.
La serie a fumetti – pubblicata dal 2002 al 2007 sotto l’etichetta Vertigo per un totale di 60 numeri e nota in Italia come Y: L’ultimo uomo – racconta le vicende di Yorick Brown, un giovane che si ritrova a essere l’ultimo uomo su una terra popolata da sole donne, dopo che una catastrofe improvvisa ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile.
Per l’arrivo di Y: The Last Man in Italia non c’è ancora una data, ma è già stato annunciato che sarà resa disponibile su Disney+ entro la fine del 2021, così come altri prodotti di FX.
Leggi anche:
- Il trailer e la data di uscita su Netflix dell’ultima stagione di “Lucifer”
- Netflix realizzerà una serie tv ispirata a “Something is Killing the Children”
- Neil Gaiman risponde alle polemiche sul cast di “The Sandman”
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.