x

x

ComicsUna nuova serie a fumetti di Spider-Man, con protagonista Ben Reilly

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man, con protagonista Ben Reilly

ben reilly spider-man

Marvel Comics ha annunciato l’esordio a gennaio di una nuova serie a fumetti intitolata Ben Reilly: Spider-Man, che sarà dedicata interamente al clone di Peter Parker, in procinto di tornare in scena all’interno del nuovo rilancio del personaggio intitolato Beyond (qui tutti i dettagli).

Scritta da J.M. DeMatteis – autore di lunghi cicli di storie del personaggio fra gli anni Ottanta e Novanta – e disegnata da David Baldeón (X-Factor), la serie sarà però ambientata nel passato, ovvero nel corso del primo periodo da Spider-Man di Ben Reilly, nel mezzo della Saga del clone.

Nel primo numero, Ben Reilly si ritroverà a indagare su una serie di omicidi collegati fra loro che hanno luogo a New York, mentre una misteriosa figura del suo passato tornerà in scena.

Apparso sotto forma di clone per la prima volta su Amazing Spider-Man 149 dell’ottobre 1975, Ben Reilly ritornò poi in scena nel 1994 con l’identità segreta di Scarlet-Spider, prima di rivelare di essere il vero Peter Parker e diventare protagonista delle serie di Spider-Man, in quella che è divenuta nota come Saga del clone. Il tutto si rivelò essere poi un piano di Norman Osborn, alias Goblin, e Ben si sacrificò per salvare Peter dal suo nemico.

Più di recente, all’interno del ciclo di Dan Slott, Ben Reilly è tornato in vita, assumendo per un breve periodo anche l’identità segreta dello Sciacallo e trasferendosi a Las Vegas.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO