x

x

NewsSei pronto per un viaggio nel mondo dell’animazione? Scopri cosa ti occorre...

Sei pronto per un viaggio nel mondo dell’animazione? Scopri cosa ti occorre per intraprendere questa avventura all’interno del Master IED in Animation Design

Se il tuo sogno nel cassetto è realizzare un corto e fare dell’animazione la tua professione, PARTECIPA ALL’OPEN DAY IED e scopri da vicino tutti i dettagli del Master in Animation Design.

Nel Master in Animation Design IED Milano ha riunito i grandi professionisti dell’animazione italiana e internazionale: Bruno Bozzetto, Fusako Yusaki, Laura Fiori, Davide Veca, Mario Addis, Mauro Paffi, solo per citarne alcuni nelle passati edizioni. 

Il Master in Animation Design non è solo un percorso teorico ma, piuttosto, un laboratorio dove pratica realizzativa, produzione, regia, sceneggiatura e scrittura sono protagoniste principali del piano di studi. Non ti limiterai solo all’esplorazione delle tecniche e delle procedure tipiche dell’animazione industriale come serie tv e cinema, ma ti spingerai verso i terreni di confine tra l’animazione ed altri settori della comunicazione, quali vfx, advertising, game industry e molto altro.

Le tappe di questo viaggio inoltre sono rappresentate da importanti concorsi a cui potrai partecipare. Veri e propri trampolini di lancio per mostrare il tuo lavoro e il tuo percorso. Infatti ogni anno tutti gli studenti partecipano ai contest più importanti, sia a livello nazionale che internazionale. Tra questi, Cartoons On The Bay, Festival internazionale del film d’animazione d’Annecy, Anima Mundi, Stuttgart International Festival of Animated Film.

Se hai voglia di farci altre domande e saperne di più su questo viaggio nel mondo dell’animazione, clicca qui e PARTECIPA ALL’OPEN DAY IED DEDICATO AL MASTER IN ANIMATION DESIGN.

Articolo realizzato in collaborazione con IED Milano.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO