Un corto animato del disegnatore di “One-Punch Man”

corto animato one-punch man

Yusuke Murata – il disegnatore di One-Punch Man – ha realizzato un corto animato muto di 107 secondi dedicato al suo manga più popolare.

Diffuso da Murata sul proprio profilo Twitter, il video è diretto dal disegnatore stesso e animato in collaborazione con il suo Village Studio. Nel corto si vede Saitama, il protagonista della serie, sconfiggere un mostro, dopo di che scoprire un’offerta per del cibo a prezzi stracciati e correre come un pazzo per poterne approfittare.

Postando il video, l’autore si è scusato per il fatto che da tempo non è più in grado di realizzare un nuovo capitolo del manga e quindi ha cercato di farsi perdonare dai fan con questo nuovo lavoro.

One-Punch Man segue le avventure di Saitama, un supereroe che può sconfiggere qualsiasi avversario con un singolo pugno e che è sempre alla ricerca di un avversario degno, spinto dalla noia per la mancanza di sfide nella sua lotta contro il male.

Nato nel 2009 come webcomic realizzato dal solo ONE, One-Punch Man ha ottenuto talmente tanto successo da spingere la casa editrice giapponese Shueisha a pubblicarlo in forma cartacea, a partire dal 2012 sulla rivista Young Jump Next, con i disegni di Murata. Nel 2015 è stato realizzato anche un adattamento animato della serie. In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics.

Leggi anche: One-Punch Man: la storia di un guerriero fenomenale

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.