x

x

NewsIl fumetto di Nightwing composto da un'unica immagine continua

Il fumetto di Nightwing composto da un’unica immagine continua

fumetto nightwing unica immagine

Il numero 87 di Nightwing – la serie di DC Comics dedicata a Dick Grayson, l’ex Robin – avrà una singolare caratteristica: le 22 pagine dell’albo andranno a comporre un’unica immagine continua, formata da una serie di doppie splash page prive di vignette, in cui l’azione si svolgerà senza soluzione di continuità.

Nelle singole pagine, Nightwing si muoverà all’interno di uno scenario fisso, senza spazi bianchi, con un effetto simile a quello reso famoso da Gianni De Luca nella sua Trilogia shakespeariana. Messe una dopo l’altra, le tavole andranno a formare una singola sequenza narrativa. «Questo numero speciale di Nightwing è composto da un’unica immagine continua!» ha scritto la casa editrice nella presentazione dell’albo. «Se mettete ogni pagina di fianco alle altre, avrete un’unica immagine poster di questa storia!»

In uscita a dicembre, l’albo è scritto scritto da Tom Taylor e disegnato da Bruno Redondo. Nella storia, Nightwing dovrà salvare il proprio cane Haley da una serie di killer prezzolati.

Di seguito, le prime cinque pagine dell’albo presentate in anteprima da DC Comics (ancora prive di colori e lettering):

fumetto nightwing unica immagine
fumetto nightwing unica immagine
fumetto nightwing unica immagine

La soluzione narrativa scelta dagli autori richiama in modo evidente quella utilizzata nel 2008 da Mike Allred sul nono numero della serie Madman Atomic Comics, definita dal nostro Marco Andreoletti «fumetto nella sua forma più pura, stratificato e progettato benissimo. Oltre a essere essere grandioso a vedersi e divertente da leggere».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO