x

x

NewsMike Mignola illustrerà Pinocchio

Mike Mignola illustrerà Pinocchio

Beehive Books pubblicherà un’edizione di Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, il classico di Carlo Collodi, con le illustrazioni di Mike Mignola, il fumettista creatore di Hellboy, e i colori di Dave Stewart. Nel comunicato stampa diffuso da Beehive, Mignola ha definito l’incarico «una vera sfida».

La casa editrice finanzierà l’iniziativa tramite Kickstarter a partire dal 2022, ma su Gizmodo è già stata mostrata un’immagine in anteprima. Beehive Books è una casa editrice specializzata in libri d’arte ed edizioni di pregio. All’interno della sua collana Illuminated Edition sono già uscite le rivisitazioni di classici firmate da autori come Brecht Evens (Peter Pan), Dave McKean (Delitto e castigo) e Bill Sienkiewicz (L’isola del dottor Moreau). 

L’immagine del Pinocchio visto da Mike Mignola diffusa in anteprima

Nel 2019, Mignola aveva raccontato a Fumettologica che lavorare alle illustrazioni del romanzo di Collodi sarebbe stato uno dei progetti che gli sarebbe piaciuto affrontare in futuro, pur ammettendo che l’iconografia del libro è tanto ricca quanto intimidatoria.

«Pinocchio e Dracula sono le mie due storie preferite» spiegava l’autore, che in passato si era già cimentato con Dracula di Bram Stoker. «Non solo, sono state le due fonti d’ispirazione più importanti. Qualsiasi cosa io faccia è in qualche modo modellata da quei due riferimenti. L’oscurità e la natura gotica di Dracula e la follia di Pinocchio. Per me Pinocchio è tutto. È incredibilmente stupido e divertente, eppure incredibilmente tragico e triste.»

Negli anni, Mike Mignola ha avuto l’occasione di omaggiare Pinocchio nella storia di Hellboy Il circo di Mezzanotte, e con il sequel apocrifo scritto da suo fratello Scott, Pinocchio’s Forgotten Land.

Leggi anche: Mike Mignola, dalla Marvel a Hellboy: storia di un gigante del fumetto

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO