Panini non parteciperà alle fiere autunnali di fumetto

 panini comics fiere fumetto

Panini Comics ha annunciato che non parteciperà alle fiere fumettistiche che si svolgeranno in Italia in autunno, a causa dell’attuale situazione sanitaria. Tra gli eventi che la casa editrice salterà ci sarà dunque anche Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e che quest’anno dovrebbe tornare a svolgersi in presenza.

La casa editrice specifica che in ogni caso tutte le pubblicazioni e le novità pensate per essere presentate in anteprima alle fiere saranno comunque regolarmente pubblicate e rese disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.

Di seguito, il comunicato completo di Panini Comics:

Cari Lettori e Collezionisti,

vi informiamo che quest’anno Panini non presenzierà alle fiere autunnali di settore.

Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di partecipare alle fiere con le consuete modalità da voi ben conosciute. Abbiamo quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che l’azienda ha messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Per questo motivo, abbiamo preferito rimandare tutti gli appuntamenti in presenza con i lettori all’anno venturo. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, e siamo consapevoli che molti di voi ne saranno dispiaciuti almeno quanto noi.

Panini sarà però sempre presente e attiva, durante i giorni di svolgimento delle fiere, con i suoi contenuti digitali. Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire il programma e i palinsesti.

Tutti i titoli e le novità che avremmo presentato in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni. 

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.