Netflix ha diffuso il teaser trailer della serie tv basata su Sandman, il fumetto creato dallo sceneggiatore e romanziere Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo di DC Comics.
Allan Heinberg (The O.C., The Catch) è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo della serie. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, Il cavaliere oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi.
Il cast comprende Tom Sturridge (Sandman), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nel fumetto è invece un uomo e si chiama Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess, stregone), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino), Kirby Howell-Baptiste (Death/Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Razane Jammal (Lyta Hall), Joely Richardson (Ethel Cripps), Niamh Walsh (Ethel Cripps da giovane), David Thewlis (John Dee), Kyo Ra (Rose Walker), Patton Oswalt (Matthew il Corvo), Stephen Fry (Gilbert), Jenna Coleman (Johanna Constantine) e Sandra James Young (Unity Kincaid).
La serie tv sarà composta da 11 puntate, disponibili su Netflix prossimamente, in una data ancora da comunicare. Nella breve sinossi diffusa in precedenza da Netflix si legge:
Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.
Leggi anche: Tutto Sandman in un post
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.