
Warner Bros. ha avviato la produzione di una serie tv spin-off del film The Batman incentrata sul personaggio di Oswald Cobblepot/Pinguino, che sarà interpretato da Colin Farrell.
La serie – che sarà resa disponibile in streaming negli Stati Uniti su HBO Max – sarà sceneggiata da Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) e seguirà l’ascesa di Oswald Cobblebot nel mondo della malavita di Gotham City. Matt Reeves e Dylan Clark saranno invece i produttori esecutivi.
Diretto dallo stesso Reeves, The Batman dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a marzo 2022. A interpretare il protagonista sarà Robert Pattinson, affiancato da Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Edward Nashton/Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth), oltre allo stesso Farrell.
La serie tv sul Pinguino si andrà ad affiancare ad altri prodotti pensati in esclusiva per HBO Max, come l’altro spin-off di The Batman incentrato sulla polizia di Gotham City, il serial su Lanterna Verde di Greg Berlanti, il progetto sulla Justice League Dark di J.J. Abrams e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad con protagonista John Cena.
Leggi anche:
- Le scene dei titoli di coda di “The Suicide Squad – Missione suicida”, spiegate
- James Gunn lavorerà su altri progetti DC Comics per Warner Bros.
- Il fumetto che ha ispirato il nuovo film di Batman
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.