x

x

NewsAnteprime"Trese", il fumetto filippino che ha ispirato la serie animata di Netflix

“Trese”, il fumetto filippino che ha ispirato la serie animata di Netflix

trese star comics fumetto

Star Comics porta in Italia Trese, il fumetto filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo che ha ispirato l’omonima serie animata di Netflix. Si tratta di una storia horror ambientata a Manila che segue le vicende di Alexandra Trese, una giovane detective con il potere di entrare in contatto con il mondo sovrannaturale per preservare la città e difenderla da oscure minacce ispirate direttamente al folklore del paese. 

Il primo volume, sottotitolato Omicidio in Balete Drive, sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 22 settembre 2021, ma si può già acquistare online.

Di seguito la sinossi di Trese diffusa da Star Comics e le prime pagine del fumetto in esclusiva:

Quando il sole tramonta nella città di Manila, è meglio non sbagliare strada, rischiando di finire in quel lato poco illuminato, tra aswang succhiasangue, giganteschi kapre ed engkanto magici. Se un crimine è atipico, la polizia chiama Alexandra Trese, infallibile detective specializzata in sovrannaturale. In un terribile viaggio nei meandri più oscuri della mitologia filippina (parzialmente reinterpretata in chiave moderna), Trese è un’enigmatica serie horror di produzione filippina, adattata in anime da Netflix.

trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto

Budjette Tan scrive fumetti dagli anni Novanta e ha lavorato nella pubblicità durante gli anni Duemila. Attualmente lavora per la LEGO Agency. Oltre che di Trese, è scrittore e co-creatore di The Dark Colony: Mikey Recio and the Secret of the Demon Dungeon. È co-autore di due libri sulle creature del mito e del folklore filippino: The Lost Journal of Alejandro Pardo e The Black Bestiary. Oggi vive con la moglie e il figlio in Danimarca.

Kajo Baldisimo lavora come storyboard artist. Come fumettista ha creato Trese e una fanzine bisettimanale autoprodotta WKWKMDNK. Dopo aver vissuto a Manila per quarant’anni, risiede ora a Davao City, nel sud delle Filippine, dove, insieme alla moglie e al figlio, sta mettendo in piedi un rifugio per animali.

Leggi anche: Il fantasy horror di Netflix ispirato a un fumetto coreano

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO