
Garth Ennis (Preacher, The Punisher) è al lavoro su uno one-shot dedicato a Peacemaker, personaggio che nel recente film The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn è stato interpretato da John Cena.
Peacemaker: Disturbing the Peace sarà disegnato da Garry Brown (Catwoman, Nightwing) e uscirà negli Stati Uniti il 25 gennaio 2022, in contemporanea con l’esordio su HBO Max della serie tv incentrata sul personaggio.
Il fumetto di Garth Ennis scaverà nelle origini di Peacemaker, raccontate dallo stesso protagonista nel corso di una seduta con il team di psichiatri della Task Force X (che è il nome “ufficiale” della Suicide Squad).
Creato nel 1966 da Joe Gill e Pat Boyette per Charlton Comics – per poi entrare nell’universo DC dopo l’acquisizione della casa editrice da parte di DC Comics – il personaggio, il cui vero nome è Christopher Smith, è un diplomatico pacifista che utilizza una serie di armi non letali per imporre (con la forza) la pace.
La serie tv racconterà le origini del personaggio e sarà composta da 8 episodi, tutti scritti da James Gunn – il regista di The Suicide Squad – che ne dirigerà anche alcuni. I restanti saranno invece diretti da Brad Anderson, Jody Hill e Rosemary Rodriguez. Lo stesso Gunn, attraverso la sua Troll Court Entertainment, farà anche da produttore insieme a Peter Safran di The Safran Company e Warner Bros. Television, con Cena che sarà co-produttore esecutivo.
Leggi anche:
- Le nuove origini di Batman, raccontate da Zdarsky e Di Giandomenico
- Il nuovo Superman è bisessuale
- Batman e Superman contro i vampiri in una nuova serie a fumetti