Nel 2018, Bill Sienkiewicz realizzò la locandina per il film Halloween di David Gordon Green, sequel del lungometraggio horror del 1978 Halloween – La notte delle streghe diretto da John Carpenter.
L’illustratore e fumettista, autore dei disegni di serie come Moon Knight, Nuovi Mutanti, Elektra: Assassin e Big Numbers, prestò il suo segno suggestivo e sperimentale a uno dei soggetti più inquietanti e noti del cinema horror contemporaneo: Michael Myers, il serial killer protagonista di Halloween, che appare sulla locandina minaccioso, visto dal basso, dalla prospettiva di una vittima stesa a terra.
Di seguito, la locandina definitiva di Bill Sienkiewicz per Halloween.

Le seguenti illustrazioni sono invece versioni preliminari del poster, che furono scartate.




Le immagini successive sono versioni preliminari del poster definitivo, con colorazioni e tagli diversi della stessa immagine.




Il film Halloween si svolge 40 anni dopo la storia narrata nel lungometraggio che ha dato il via alla saga nel 1978. A seguito dei fatti del primo film, il folle assassino Michael Myers è rinchiuso in manicomio, ma quando una troupe cinematografica decide di girare un documentario su di lui, Myers riesce a scappare e a recuperare la sua iconica maschera. Raggiungerà la sua vecchia preda Laurie, che però non si farà trovare impreparata all’incontro.
Leggi anche:
- Facebook ha censurato un post di Bill Sienkiewicz
- Le copertine di Bill Sienkiewicz per “Elektra: Assassin”
- Le carte di “Magic: l’Adunanza” illustrate da Bill Sienkiewicz
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.