
In anteprima presentiamo le prime pagine di Da sola, graphic novel d’esordio di Percy Bertolini pubblicato da Diabolo Edizioni.
Da sola di Percy Bertolini – cartonato, 192 pagine, con copertina argentata e fluo – sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 29 novembre e si può già acquistare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le pagine in anteprima:
Catturata da una pattuglia a guardia di un’imponente città brutalista, la protagonista di “Da sola” viene trascinata in un ospedale psichiatrico in quanto individuo “non conforme” e potenzialmente pericoloso; la sua successiva fuga dall’istituto la condurrà però in una misteriosa dimensione coesistente, da cui tornerà pronta a contrastare la violenza normalizzatrice del mondo in cui vive.












Percy Bertolini (Ancona, 1988), tra gli artisti emergenti di più forte impatto della sua generazione, è street artist, fumettista e pittorə. Ha pubblicato Non fissare per Edizioni Minoritarie, partecipato all’antologia Sporchi e Subito per Feltrinelli Comics e autoprodotto la serie a fumetti Paolo Fox.
Percy Bertolini sarà protagonista di una mostra nella cornice di BilBOlBul – Festival internazionale di fumetto di Bologna dall’1 al 19 dicembre 2021 presso gli spazi di Maison Ventidue, Via Miramonte 4, Bologna (qui i dettagli).
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.