x

x

NewsAnteprime"La Divina Congrega", la nuova serie a fumetti Bonelli ispirata a Dante

“La Divina Congrega”, la nuova serie a fumetti Bonelli ispirata a Dante

divina congrega

Il prossimo 18 novembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà il primo volume de La Divina Congrega, una nuova serie a fumetti scritta da Marco Nucci (Topolino) e Giulio Antonio Gualtieri (Dampyr) per i disegni di Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala.

La Divina Congrega fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11 e Cani sciolti.

Le vicende raccontate ne La Divina Congrega si svolgono alla fine del ‘400, quando l’Inferno è al massimo della capienza e Lucifero decide di aprire i cancelli e invadere il mondo dei vivi. A opporsi ai demoni sarà Dante Alighieri, affiancato da un gruppo composto da Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, sarà distribuita in libreria e fumetteria. Il primo albo in uscita il 18 novembre conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 16 euro e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune pagine in anteprima:

L’Inferno è al limite della capienza e a Lucifero resta un’unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi! Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano diabolico: Dante Alighieri. Per combattere i dannati, dovrà riunire il più incredibile team dell’Italia Rinascimentale: Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe!

divina congrega

Leggi anche: “10 ottobre”, la nuova serie Bonelli che racconta di un mondo regolato dalla morte

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO