
Progetto Stigma ha lanciato il preorder online della sua nuova produzione: Dietro agli occhi, un libro a fumetti di Darkam, illustratrice, fumettista e tatuatrice della quale nel 2015 Becco Giallo aveva pubblicato il graphic novel Piena di niente.
Il volume – brossurato, 17×24 cm, 240 pagine a colori al costo di 23 euro –, che se acquistato in preorder è accompagnato da un albetto di 32 pagine realizzato da Darkam, è presentato così da Stigma:
Disegnato sugli sketch book, tra sedili di autobus e tavolini di fortuna, “Dietro agli occhi” è un diario di viaggio che riflette sull’importanza dei rituali collettivi e di quelli individuali. Sulle lezioni apprese esplorando il mondo fuori, e quello dentro sé stessi. Racconta sei mesi di viaggio tra il Sud Est Asiatico e il Sud America e riunisce i pezzi del mondo di Darkam, fatto di visioni oniriche, di quotidiano, di contrasti, di magia, di disegni sotto la pelle, di antiche cerimonie, del mondo con uno zaino in spalla.
Cercando la tradizione spirituale, le culture antiche, i tatuaggi e le modificazioni corporee tribali, il viaggio diventa un modo per esplorare sé stessi e scoprire quanto si possa imparare da sconosciuti incontrati per strada e da strane creature apparse in meditazione. Perché a volte per trovare sé stessi è necessario andare lontano, e tornare diversi.
Di seguito, alcune pagine in anteprima da Dietro agli occhi di Darkam:







Leggi anche:
- “Dentro una scatola di latta”, il nuovo fumetto di Marco Galli per Progetto Stigma
- Il visionario viaggio di Marco Corona in una casa infestata dagli spiriti
- Una violenza mascherata d’amore: “Le mani di Z” di Akab
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.