x

x

News"L'Incal" di Jodorowsky e Moebius diventa un film

“L’Incal” di Jodorowsky e Moebius diventa un film

L’Incal, il fumetto di fantascienza realizzato fra il 1981 e il 1988 da Alejandro Jodorowsky e Moebius, starebbe per diventare un film.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Jodorowsky, che sui social ha annunciato la nascita di un sito ufficiale dedicato al film. Sito sul quale è presente solo un’immagine dell’Incal – un piccolo oggetto piramidale dotato di intelligenza propria e poteri enormi – con la promessa che il 4 novembre scopriremo «chi porterà l’iconico graphic novel di Jodorowsky e Moebius sul grande schermo».

Ambientato in un futuro distopico, L’Incal è la storia di John Difool, un detective privato scalcinato che, nel corso di un caso finito male, si imbatte in un misterioso oggetto, l’Incal dal quale riceve straordinari poteri. Difool però si ritrova poi al centro di una contesa fra associazioni governative, mutanti, scienziati e politici, tutti alla ricerca dell’Incal.

Pubblicata in Francia da Les Humanoïdes Associés sulla storica rivista di fantasy e fantascienza a fumetti Métal hurlant, la saga originaria è composta da sei capitoli: L’Incal nero, L’Incal luce, Ciò che è in basso, Ciò che è in alto, La quintessenza prim parte e La quintessenza seconda parte, tutti pubblicati in Italia all’interno di un unico volume da Mondadori Oscar Ink.

Negli anni, L’Incal ha poi generato diversi spin-off, tutti sceneggiati da Jodorowsky: Prima dell’Incal (disegni di Zoran Janjetov), L’Incal finale (Moebius e José Ladrönn), La Casta dei Meta-Baroni (Juan Giménez), I Tecnopadri (Janjetov) e Megalex (Fred Beltran).

Non è la prima volta inoltre che L’Incal tenta lo sbarco al cinema: già negli anni Ottanta, il regista e produttore Pascal Blais realizzò il trailer per un film animato basato sul fumetto, che però non fu mai prodotto.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock