
Lunedì 1 novembre: ultimo giorno dell’edizione 2021 di Lucca Comics & Games, ma un programma tutt’altro che ridotto. Fra i pezzi forti della giornata, ci saranno la presentazione della serie animata di Zerocalcare per Netflix e la proiezione in anteprima di Eternals, il nuovo film Marvel. In aggiunta, i nuovi eventi della serie Rock ‘n’ Comics e tanto altro.
👉 Segui il nostro racconto di Lucca Comics sulle storie di Instagram, clicca qui.
Benvenuti a casa Calcare
10:00 – 11:00
Teatro del Giglio
Zerocalcare dialoga con Michele Foschini (BAO Publishing) e Giorgio Scorza (Moviment) sulla serie animata Strappare lungo i bordi, da lui realizzata per Netflix.
Fumettibrutti presenta RichardHTT e Quasirosso
10:00 – 11:00
San Giovanni
L’autrice di Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia presenta RichardHTT e Quasirosso con i loro nuovi graphic novel Gira questa pagina e Seitu.
30 strisce in 30 minuti
11:00 – 12:00
Una performance artistica di Sio, l’autore di Scottecs, che realizzerà 30 strisce in 30 minuti, con l’accompagnamento musicale di Fabio Antonelli.
Corto Maltese
11:30 – 12:30
San Giovanni
Bastien Vivés e Martin Quenehen racconteranno la loro re-interpretazione giovanile del marinaio creato da Hugo Pratt in Oceano Nero, pubblicato in Italia da Cong.
Rock ‘n’ Comics: Shade
12:30 – 13:30
San Francesco
Per la serie di incontri a tema Rock ‘n’ Comics condotta da Andrea Rock è il turno del rapper Shade, che presenterà La fabbrica dei rapper, una storia a fumetti disegnata da Roberto d’Agnano.
Manga Unlimited
14:00 – 15:00
Teatro del Giglio
Un panel incentrato sul grande successo che i manga stanno vivendo in tutto il mondo, con Alessandro Falciatore, Beatrice Lorenzi, Dario Moccia, Domenico Guastafierro, Laura Di Molfetta e Maurizio Iorio, moderati da Roberto Recchioni.
Graphic novel e identità di genere
14:30 – 15:30
Sala Tobino
Simona Binni, Assia Petricelli, Filippo Paris e Sergio Riccardi dialogano e si confrontano come il fumetto negli ultimi anni ha saputo raccontare l’identità di genere.
Showcase con Ryan Ottley
14:30 – 15:30
San Giovanni
Un incontro con il disegnatore di Invincible e Amazing Spider-Man, che disegnerà dal vivo per il pubblico.
Eternals: Proiezione in anteprima del nuovo film Marvel di Chloé Zhao
15:00 – 17:30
Cinema Astra
Una proiezione del nuovo lungometraggio dei Marvel Studios, che segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao è interpretato da Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.
Rock ‘n’ Comics: Gothic Geek con i Lacuna Coil
15:30 – 16:30
San Francesco
I protagonisti del nuovo incontro del ciclo Rock ‘n’ Comics sono Cristina Scabbia, Marco Coti Zelati e Andrea Ferro dei Lacuna Coil, la gothic metal band italiana più conosciuta al mondo.
Leggi anche:
- Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics 2021
- I vincitori dei Lucca Comics Awards 2021
- I 44 fumetti DC Comics annunciati da Panini per il 2022 durante Lucca Comics
- I nuovi fumetti Marvel annunciati da Panini per il 2022 durante Lucca Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.